Ultimi corsi di formazione:

ANTROPOLOGIA CULTURALE AL SERVIZIO DELL’INFERMIERE

L’incontro fra culture diverse, già presente nel mondo da vario tempo e solo negli ultimi anni in Italia, richiede l’adozione di un approccio aperto al libero scambio culturale e all’integrazione di conoscenze diverse.

Da un lato abbiamo un aumento della popolazione straniera in Italia dovuto ad una maggiore richiesta nell’ambito del lavoro e  quindi il mondo sanitario entra in contatto sempre più con pazienti di altre culture.

FORMARE I FORMATORI

Questo corso di formazione interattiva si propone di dare strumenti operativi per i responsabili della formazione interna.

 

Gli obiettivi che si vogliono raggiungere sono i seguenti:

 

Accrescere nei partecipanti la consapevolezza dell'importanza di una corretta impostazione delle relazioni interpersonali, nell'ambito della formazione aziendale, per una sua efficace gestione.

 

LA GRAVIDANZA IN AZIENDA: OCCASIONE DI RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

La gravidanza spesso viene vissuta dall’azienda e dai lavoratori come una difficoltà da affrontare. Questa visione genera stress sia per l’azienda che per la futura mamma e può influire negativamente sulla maternità stessa portando ad un’indesiderata assenza anticipata, con tutte le problematiche che ne derivano: perdita di conoscenze (knowhow), rallentamento dei lavori, sostituzione immediata senza un passaggio di consegne e di competenze programmato, etc.

Pagine