Gio, 27/03/2014

Corso di formazione “TECNICHE DI SALDATURA”

Il corso è rivolto a 10 soggetti, di cui il 40% riservato a donne, da formare nel campo della saldatura industriale. Il corso è rivolto a persone che abbiano già maturato esperienze nel campo delle lavorazioni meccaniche: l’obiettivo è infatti quello di affinare il bagaglio di competenze degli allievi con l’acquisizione delle principali tecniche di saldatura, basilari ed avanzate. A coloro che termineranno il percorso formativo all’interno delle percentuali di frequenza previste, verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

leggi tutto

Mar, 18/02/2014

Corso IFTS “Tecniche per l’integrazione dei sistemi e di apparati di Telecomunicazione”

Una forte opportunità occupazionale per i giovani in uscita dalle scuole superiori è offerta dal corso di Istruzione Formazione Tecnico Superiore (IFTS) denominato “Tecniche per l’integrazione dei sistemi e di apparati di Telecomunicazione”, della durata di 830 ore di cui 240 ore in stage in aziende del settore e 30 ore di accompagnamento. La figura professionale prevista nel repertorio della Regione Toscana è quella di “Tecnico delle attività di installazione, configurazione, collaudo, manutenzione e riparazione di sistemi di telecomunicazione”

leggi tutto

Mer, 15/05/2013

Tubista

Il progetto si propone di formare 10 soggetti per fargli acquisire competenze di “Tubista". I tubisti possono realizzare, installare e manutenere le tubature, i supporti per i tubi e relative attrezzature idrauliche e pneumatiche per il vapore, l'acqua calda, il riscaldamento, la refrigerazione, la lubrificazione, l'irrigazione e la produzione industriale e sistemi di lavorazione.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: lavoratore dipendente all’interno delle aziende di carpenteria e metalmeccaniche.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da Luglio 2013 a Maggio 2014

leggi tutto

Mer, 15/05/2013

Saldatore

Il progetto si propone di formare 10 soggetti per fargli acquisire una certificazione di competenze relativa alla ADA/UC 1519
“Operazioni di saldatura e riparazione di parte meccanica (Figura 351 “Addetto alla lavorazione costruzione e riparazione di parti meccaniche”) con approfondimento su tecniche di saldatura avanzata.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI: lavoratore dipendente all’interno delle aziende di carpenteria, meccaniche e metalmecca.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: da Gigno 2013 ad Aprile 2014

leggi tutto