Italiaindustria è un Ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia e la Regione Toscana caratterizzato dalla dinamicità, professionalità e dalla grande abilità gestionale del proprio staff.
Italiaindustria ha maturato notevoli esperienze nella progettazione e realizzazione di percorsi di formazione professionale, distinguendosi per serietà e professionalità.

Ha come scopo fondamentale la valorizzazione e la qualificazione delle risorse umane. La realizzazione di questo obiettivo avviene attraverso la gestione di interventi formativi in grado di sostenere le imprese nei mutamenti organizzativi, nella ristrutturazione dei processi produttivi, nella diversificazione, nell'innovazione dei prodotti e nello sviluppo di nuove competenze e professionalità imposti dal progresso tecnologico.

Si avvale di uno staff composto da esperti nella gestione dei processi formativi e di personale docente selezionato secondo le rigorose procedure imposte dal Sistema Qualità, che richiedono la massima cura nell' individuare esperti in possesso non solo di un eccellente curriculum accademico o professionale, ma dotati anche di adeguate conoscenze in grado di garantire esperienza didattica e validità nell' animazione e nella gestione dei gruppi d’aula.

I processi di gestione ed erogazione delle attività formative sono garantiti da un sistema di Certificazione ISO acquisito dal 2000 ed è istato recentemente adottato un Codice Etico di Gestione Etico ai sensi del D.Lgs. 231/2001

Italiaindustria ad oggi opera in diverse aree geografiche nazionali (Lombardia, Veneto, Toscana, Sicilia, Puglia) ed internazionali (Iran, Bulgaria, Slovenia, Svizzera, Ucraina, Cina) ed è Ente di Formazione accreditato presso la Regione Lombardia e la Regione Toscana.